Cosa è l’ Espressività Generativa ™

L’ Espressività Generativa ™ è un metodo di recitazione e sistema di evoluzione personale ormai conosciuto e diffuso in ambito internazionale, e nasce dall’esigenza della risposta a due domande:

come può l’arte e scienza dell’attore migliorare la vita dell’individuo, influendo sulla struttura dell’esperienza soggettiva e potenziando l’impatto della sua comunicazione verbale, para verbale e non verbale, su se stesso e sugli altri?

Come possono le ultime scoperte delle neuroscienze perfezionare il metodo di recitazione, la capacità di immedesimarsi in un personaggio e interpretare in modo credibile una scena?

La risposta alla prima domanda si è concretizzata nell’attività di ricerca e formazione del progetto Centro Internazionale Studi Espressività Generativa ™.

La risposta alla seconda, nell’attività di training di altissimo livello per attori cinematografici del progetto EG ACTORS LAB.

Incredibilmente efficace per l’attore, il sistema è altrettanto utile per l’essere umano voglia acquisire il controllo della realtà, sfruttare pienamente il proprio potenziale e raggiungere risultati straordinari in ogni campo.

Esso permette tra l’altro di:

Potenziare la capacità di generare stati utili alla performance grazie all’assetto psicofisico di base.

alterare la percezione sensoriale ed emotiva del mondo circostante creando nuove possibilità e risorse con le proiezioni del cinema interiore.

Influire sull’inconscio dell’interlocutore attraverso l’utilizzo delle microespressioni facciali e delle tecniche ipnotiche paraverbali.

Potenziare il carisma personale con le strategie di costruzione dei protopersonaggi.

E’possibile leggere un’introduzione teorica ai principi dell’Espressività Generativa ™ nel libro ARTE E SCIENZA DELL’ ATTORE.

arte e scienza dell'attore

ACQUISTA ARTE E SCIENZA DELL’ATTORE SU CREATESPACE
ACQUISTA ARTE E SCIENZA DELL’ATTORE SU AMAZON

 

APPLICAZIONI 

L’Espressività Generativa™ è stata applicata nei campi più disparati:

in ambito medico, in seminari e Master tenuti presso Università e ospedali italiani nell’ambito della comunicazione medico – paziente.

In ambito legale, in una serie di seminari sulla lettura delle microespressioni facciali nelle tattiche di interrogatorio presso la Corte di Appello di Roma.

Sempre in ambito legale è stata applicata in corsi sulle tecniche di persuasione attraverso la comunicazione para verbale.

Annunci