L’ Espressività Generativa ™ è un metodo di recitazione e sviluppo personale ormai conosciuto e diffuso in ambito internazionale che nasce dall’esigenza della risposta a due domande:
come può l’arte e scienza dell’attore migliorare la vita dell’individuo, influendo sulla struttura dell’esperienza soggettiva e potenziando l’impatto della sua comunicazione verbale, para verbale e non verbale, su noi stessi e sugli altri?
Come possono le ultime scoperte delle neuroscienze perfezionare il metodo di recitazione, la capacità di immedesimarsi in un personaggio e interpretare in modo credibile una scena?
La risposta alla prima domanda si è concretizzata nell’attività di ricerca e formazione del progetto Centro Internazionale Studi Espressività Generativa ™
La risposta alla seconda, nell’attività di EG ACTORS LAB.
Incredibilmente efficace per l’attore, il sistema è altrettanto utile per l’essere umano che voglia acquisire il controllo della realtà, sfruttare pienamente il proprio potenziale e raggiungere risultati straordinari in ogni campo.
Esso permette tra l’altro di:
Potenziare la capacità di generare stati utili alla performance grazie all’assetto psicofisico di base.
alterare la percezione sensoriale ed emotiva del mondo circostante creando nuove possibilità e risorse con le proiezioni del cinema interiore.
Influire sull’inconscio dell’interlocutore attraverso l’utilizzo delle microespressioni facciali e delle tecniche ipnotiche paraverbali.
Potenziare il carisma personale con le strategie di costruzione dei protopersonaggi.
E’possibile leggere un’introduzione teorica ai principi dell’Espressività Generativa ™ nel libro ARTE E SCIENZA DELL’ ATTORE.
ACQUISTA ARTE E SCIENZA DELL’ATTORE SU CREATESPACE
ACQUISTA ARTE E SCIENZA DELL’ATTORE SU AMAZON
APPLICAZIONI
L’Espressività Generativa™ è stata applicata nei campi più disparati:
in ambito medico, in seminari e Master tenuti presso Università e ospedali italiani nell’ambito della comunicazione medico – paziente.
In ambito legale, in una serie di seminari sulla lettura delle microespressioni facciali nelle tattiche di interrogatorio presso la Corte di Appello di Roma.
Sempre in ambito legale è stata applicata in corsi sulle tecniche di persuasione attraverso la comunicazione para verbale.